Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare, accetterai l'uso di tali cookies.

Acqua sulfurea PITINUM THERMAE

L'acqua sulfurea PITINUM THERMAE è una delle poche imbottigliate in Italia.
Nel 2012 la CICO riceve dallo stabilimento PITINUM THERMAE la concessione nazionale di rivenditore di ACQUA PITINUM. I primi consumatori di acqua PITINUM sono state strutture, quali Poliambulatori, ASL e farmacie, situate nelle regioni in cui la CICO è presente con le sue sedi.

Successivamente anche gli stabilimenti termali hanno iniziato ad utilizzare acqua sulfurea imbottigliata per dare continuità al loro servizio o per offrire nuove prestazioni.

La crescente richiesta dell'acqua PITINUM scaturisce, infatti, dalle ottime caratteristiche chimico-fisiche. Il grado solfidrometrico medio-alto fa si che l'acqua PITINUM venga principalmente utilizzata per la sua azione antinfiammatoria e rigenerante sulla mucosa delle vie aeree, soprattutto nelle malattie riguardanti il distretto otorinolaringoiatrico (riniti, faringiti,sinusiti, otiti) e broncopolmonare (bronchiti croniche catarrali e ostruttive, bronchiti asmatiche), attraverso tecniche inalatorie, irrigatorie e insufflatorie. La presenza di altri oligoelementi oltre allo zolfo ed al magnesio conferisce all'acqua sulfurea eccezionali proprietà benefiche.

trend acqua new


Il 2014 è stato l'anno in cui si è registrata la crescita maggiore: CICO propone la soluzione integrata delle Terme "sotto casa" e numerose strutture (farmacie, centri benessere e centri inalatori) decidono di offrire questo servizio (terapie inalatorie con acqua termale sulfurea in bottiglia) per contribuire e partecipare all'assistenza sanitaria al cittadino.
L’aumento delle morbosità dell’apparato respiratorio dovute all’inquinamento atmosferico e all’incidenza sensibile delle forme allergiche, inoltre, sta contribuendo tantissimo all’utilizzo di questi centri inalatori specializzati.
Le potenzialità di questa soluzione sono molto elevate e permettono, in brevissimo tempo, il recupero dell’investimento effettuato. La CICO fornisce, oltre ad Assistenza Tecnica specializzata, anche tutto il materiale di supporto alle cure. 

L’acqua PITINUM THERMAE è utilizzata anche per la ripetizione domiciliare di alcune tra le cure inalatorie termali. Utilizzando l’inalatore termale NEW VAPINAL è possibile ripetere a casa propria gli effetti benefici dell’acqua sulfurea. Il getto di vapore inalato dal paziente è infatti l’ideale per combattere le affezioni del rinofaringe, delle vie aeree superiori e delle tracheiti e bronchiti croniche.

Soluzioni integrate CICO




Centrifugare senza
interruzione

apparecchi-elettromedicali

La migliore soluzione
per la terapia inalatoria



Soluzioni innovative
per la sala operatoria