Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare, accetterai l'uso di tali cookies.

CICO SRL é un’azienda italiana che da oltre 30 anni fornisce beni e servizi in ambito ospedaliero e civile con la commercializzazione di articoli sanitari ed apparecchi scientifici, seguendone poi l’assistenza post-vendita. Alimentare, Benessere, Sanità e Farmaceutico sono i principali settori di riferimento. La capacità di proporre nuovi prodotti e servizi ad alto valore aggiunto e l’offerta di soluzioni tecnologiche di avanguardia sono il motore che ha permesso il passaggio da una realtà locale ad una struttura nazionale, e sono ora lo stimolo che sta portando CICO nel mondo, forte della sua italianità e delle radici artigiane ancora fautrici dell’indole appassionata e tenace del gruppo.

cico-srl chi siamo

Nel 2001 CICO partecipa alla fondazione del “CME – Consorzio Marchigiano Elettromedicale Società Cooperativa Consortile” facendone ancora parte ed esprimendone la Presidenza. Con il gruppo CME CICO è presente nelle commesse con numerosi tecnici impiegati nella gestione delle manutenzioni di apparecchiature elettromedicali di importanti ospedali dell’Emilia Romagna e delle Marche. La CICO è socia anche del CSV Consorzio Servizi Vallesina, della Fidimpresa Marche (cooperativa artigiana di garanzia) e della SRGM (Società Regionale di Garanzia Marche).
Combinando l’esperienza e la propria professionalità con la forte partnership delle altre aziende del Consorzio, CICO collabora con i suoi clienti privati, aziende sanitarie, pubbliche amministrazioni, per aiutarli a raggiungere il massimo livello di performance ed affidabilità.

Nel 2014 il fatturato CICO si è attestato attorno ai 2 Ml di euro. Oltre ai contratti vantati con il CME, la CICO ha oltre 40 contratti di assistenza e noleggio stipulati con enti pubblici e privati delle regioni Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata.
L’azienda vanta un organico con numerosi tecnici su 3 sedi operative e 7 laboratori negli ospedali. Oltre ad essere associata e partecipante ai movimenti di associazioni tecniche e scientifiche nazionali (CNA, ANTAB, CEI, ecc.), CICO collabora attraverso convenzioni per la formazione e la ricerca con enti universitari e regionali (UPMarche, Formart-Cna).

Nel 2014 la CICO SRL estende i suoi confini aprendo una nuova sede a Tirana, da sempre un importante mercato dell'Albania.

Situata nel sud est del continente Europeo e nel sud ovest della penisola dei Balcani, l'Albania vanta una posizione strategica di vicinanza ai mercati dell'Unione Europea e dell'area balcanica che la rende attrattiva dal punto di vista economico-commerciale. La CICOMED.ALfornirà beni e servizi in ambito ospedaliero e civile con la commercializzazione di articoli sanitari e apparecchi scientifici, seguendone poi l'assistenza post-vendita.

Soluzioni integrate CICO




Centrifugare senza
interruzione

apparecchi-elettromedicali

La migliore soluzione
per la terapia inalatoria



Soluzioni innovative
per la sala operatoria