Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare, accetterai l'uso di tali cookies.

CICO SRL é un’azienda italiana che da oltre 30 anni fornisce beni e servizi in ambito ospedaliero e civile con la commercializzazione di articoli sanitari ed apparecchi scientifici, seguendone poi l’assistenza post-vendita. Termalismo, sterilizzazione ed elettromedicale sono i principali settori di riferimento.

La capacità di proporre nuovi prodotti e servizi ad alto valore aggiunto e l’offerta di soluzioni tecnologiche di avanguardia sono il motore che ha permesso il consolidarsi di una struttura nazionale pur conservando il carattere artigiano delle origini e il know-how italiano d’eccellenza. La passione nella cura del dettaglio, il valore del fare e del saper fare rimangono elementi distintivi dell’identità CICO, che incarna ancora l’esperienza, la passione e la tenacia dell’imprenditore artigiano.

Nel 2001 CICO partecipa alla fondazione del “CME – Consorzio Marchigiano Elettromedicale Società Cooperativa Consortile” facendone ancora parte ed esprimendone la Presidenza.

La struttura aziendale permette una presenza e assistenza su tutto il territorio nazionale, una grande attenzione alla qualità e alla sicurezza, una forte spinta verso la ricerca e lo sviluppo continui, e verso l’unicità dei progetti. Un gruppo aziendale coeso e appassionato, che punta sulla formazione e la crescita costanti, nella convinzione che il benessere del contesto aziendale sia foriero di grandi successi per l’azienda e per i propri clienti.

Il raggiungimento di tale obiettivo può essere facilitato dalla implementazione e mantenimento di un Sistema di gestione per la Qualità in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 che il vertice di Cico vede come uno strumento strategico per creare, sviluppare e diffondere a tutti i livelli una cultura della qualità, incentrata sulla soddisfazione del cliente.

Ciò implica da parte del vertice dell’Organizzazione la disponibilità di risorse umane e tecnologiche ed il coinvolgimento di tutto il personale verso il miglioramento della qualità del prodotto/servizio offerto.

Così com’è determinante un elevato grado di coinvolgimento di tutte le risorse umane nelle attività di miglioramento della qualità del prodotto/servizio, è strumento privilegiato la diffusione della comunicazione all’interno e all’esterno della Cico per permettere anche la comprensione da parte di tutto il personale dei concetti chiave della Politica per la Qualità.

Il vertice della Cico srl ha previsto inoltre una costante e periodica verifica della corretta applicazione delle procedure gestionali attraverso la conduzione di audit interni e riesami specifici.

Infine l’efficienza e l’efficacia dei processi saranno monitorate e tenute sotto costante controllo mediante l’analisi sistematica dei dati di qualità e delle loro prestazioni.