Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare, accetterai l'uso di tali cookies.

Una diversa alchimia di capacità umane coordinate e indirizzate al raggiungimento di un obiettivo apparentemente semplice: sterilizzare nel miglior modo al mondo. È questo il valore aggiunto CICO, operante nel settore della sterilizzazione in ambito alimentare, aspetto saliente della qualità e sicurezza di prodotti tipici e di alto valore, eccellenze riconosciute in cui il connubio gusto-sicurezza è nodo essenziale.
CICO assicura ai clienti soluzioni tecnologiche avanzate alle problematiche nella ricerca e nella produzione in ambito alimentare e industriale, dove si utilizzano strumentazione di laboratorio. L’azienda supporta i clienti nell’affrontare qualsiasi difficoltà nella sterilizzazione, convinta che le prestazioni complessive di un'autoclave non siano frutto di un assemblaggio industriale ma dell'esperienza degli uomini, che con la loro intelligenza e le loro mani le hanno pensate, progettate, costruite, installate, collaudate e messe in opera.

sterilizzazione-alimenti

Il servizio CICO è rivolto a fornire autoclavi di produzione industriale altamente personalizzate e progettate per soddisfare le esigenze del cliente. Gli sterilizzatori si basano su moduli funzionali appositamente ingegnerizzati per ridurre al minimo i rischi legati alla produzione di macchine sempre diverse per le quali non sono ammesse incertezze di prestazioni. Proprio la costante collaborazione e confronto con i clienti ha consentito di maturare ed accrescere l’esperienza del personale tecnico specializzato CICO, permettendo di supportarli in tutte le questioni relative alla sterilizzazione.

Il must aziendale è la sicurezza, non solo in materia di incolumità e benessere dei lavoratori ma anche nella garanzia del risultato. Solo attraverso il completo controllo della tecnologia è possibile raggiungere prestazioni superiori e garantire la sicurezza degli operatori, condizione impossibile da ottenere con soluzioni di serie o particolarmente complesse. Le soluzioni semplici implicano talvolta costi di realizzazione più elevati, ma la semplicità si ripaga, anche economicamente, nell’impiego quotidiano come nella manutenzione.

Quando un tempo non erano disponibili tutte le tecnologie e le conoscenze che oggi appaiono scontate e facilmente accessibili, erano l'esperienza, la passione e la tenacia dell'imprenditore artigiano che assicuravano il raggiungimento di risultati ambiziosi.
Oggi, la produzione industriale rende più difficile il riconoscimento e la differenziazione tra un prodotto e l'altro, mentre la cultura odierna, meno pratica della passata, porta ad apprezzare valori meno concreti portando a pensare che le macchine hanno la capacità di lavorare da sole. Questo concetto può valere in gran parte per manufatti prodotti in migliaia di pezzi, ma non per pezzi unici come le macchine CICO, costruite per commessa attorno all'esigenza del cliente.

Il risultato finale è conseguenza delle caratteristiche dell'autoclave, costruita dai progettisti rispetto alle prestazioni attese, interpretate dal personale tecnico specializzato a seguito di confronto con il cliente, che sceglie CICO consapevole che solo con le macchine FEDEGARI e con il supporto tecnico CICO si possono ottenere prestazioni di altissima qualità.

Soluzioni integrate CICO




Centrifugare senza
interruzione

apparecchi-elettromedicali

La migliore soluzione
per la terapia inalatoria



Soluzioni innovative
per la sala operatoria