Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare, accetterai l'uso di tali cookies.

ico-sanita Sanità


La buona tecnologia
al servizio della sanità

sanita

ico-sanita Farmaceutico


Produzione in qualità
e sicurezza 

ico-sanita Benessere


Acqua che cura:
le terme sotto casa

ico-sanita Alimentare


Sterilizzare le eccellenze: con noi c’è più gusto

“La sinergia tra il mondo della scuola e quello delle imprese è la base per costruire un futuro migliore per i giovani.”

È questo l’obiettivo alla base della collaborazione tra la CICOMED.AL e l’ISTITUTO HARRY FULTZ di Tirana.

L’Istituto viene fondato nel 1921 con lo scopo di istruire ed educare i propri studenti, permettendo loro di raggiungere obiettivi accademici qualificati e contribuendo a migliorare la qualità della vita nella loro regione. In un ambiente di apprendimento di altissimo livello per la formazione di personale, l’ISTITUTO HARRY FULTZ offrirà dei percorsi fortemente professionalizzanti per Tecnici manutentori di apparecchiature biomedicali. L’obiettivo è formare figure professionali da inserire sul mercato del lavoro, che presentino nuove ed elevate competenze tecniche in aree considerate strategiche per lo sviluppo economico nazionale.

Una delle caratteristiche distintive dei corsi sarà quella di permettere ai futuri allievi di acquisire esperienza direttamente sul campo, grazie ad un’attività formativa sia in aula che in laboratorio.
I Corsi organizzati, della durata di 3 mesi, permetteranno di formare tecnici superiori in grado di inserirsi nelle aree del settore biomedicale. I piani didattici offriranno moduli specifici per il rafforzamento delle competenze trasversali: da elementi propedeutici di matematica e fisica e fondamenti di elettronica fino ad arrivare alla ricerca guasti e all’utilizzo delle apparecchiature elettromedicali.
Forte della sua esperienza nel settore biomedicale, la CICOMED.AL contribuirà a rafforzare la conoscenza e l’integrazione tra scuola e impresa, con il fine di aiutare i giovani ad orientarsi nel mondo del lavoro.

harry fultz

Soluzioni integrate CICO




Centrifugare senza
interruzione

apparecchi-elettromedicali

La migliore soluzione
per la terapia inalatoria



Soluzioni innovative
per la sala operatoria