Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare, accetterai l'uso di tali cookies.

ico-sanita Sanità


La buona tecnologia
al servizio della sanità

sanita

ico-sanita Farmaceutico


Produzione in qualità
e sicurezza 

ico-sanita Benessere


Acqua che cura:
le terme sotto casa

ico-sanita Alimentare


Sterilizzare le eccellenze: con noi c’è più gusto

Sabato 20 Settembre 2014 è stato inaugurato il centro termale TERAMO TERME, a Castellalto (Loc. Petriccione). Collocato nella struttura del Sani Medical Center, a ridosso della superstrada Teramo-Mare, il centro si configura come il primo nel suo genere nella realtà teramana.

All'inaugurazione hanno partecipato anche il consigliere regionale Paolo Gatti e il sindaco di Castellalto Vincenzo Di Marco. La nascita del centro termale è frutto di una collaborazione fra alcuni imprenditori locali: Franco Lisciani, Sabatino di Lodovico, Davide Lisciani, Francesco Cesare Casale e Alessandra Lisciani. 

Tra le novità del centro termale troviamo l'uso terapeutico dei cristalli di sale, le inalazioni di acqua termale e la fototerapia per combattere la psoriasi. 

"Non esistono strutture termali in zona. Per questo il mercato ancora vergine garantisce una possibilità importante di espansione", si legge in una nota che spiega quali sono i punti di forza dell'idea. "Teramo Terme nasce all'interno di un contesto polispecialistico, nel quale si coniugano prevenzione e benessere", si legge nella stessa nota, "da una moderna e attrezzata sala movimento al centro termale, dall'educazione alimentare alla consulenza sui disturbi alimentari"

Nella struttura del Sani Medical Center, infatti, è presente tra gli altri servizi anche un ambulatorio specialistico nutrizionale, diretto dal novembre 2012 dal dottor Paolo De Cristofaro. 

Dopo l'apertura del centro, non sono escluse possibili partnership con le strutture ricettive della zona, quali hotel e residence, nè un'integrazione futura dei servizi offerti con l'introduzione di nuove terapie termali, come la fangoterapia.

"Il nostro target di riferimento è composto dalla famiglia nella sua totalità, dal bambino che ha necessità di terapie termali", conclude la nota, "all'adulto che vuole prevenire malesseri legati a fattori di stress o con problematiche di salute permanente, o anche a chi vuole godere momenti di relax".

TERAMO TERME rappresenta per la CICO una delle esperienze più rilevanti sul territorio nazionale di realizzazione di un centro inalatorio termale anche là dove non esiste una sorgente naturale di acqua sulfurea.

 

 

 

Visita anche il sito www.teramoterme.it

 


Soluzioni integrate CICO




Centrifugare senza
interruzione

apparecchi-elettromedicali

La migliore soluzione
per la terapia inalatoria



Soluzioni innovative
per la sala operatoria